Galleria “Estetica dentale”
Riabilitazione totale funzionale ed estetica



Questa paziente di 68 anni si presentò alla nostra consultazione con vari problemi dentali. La parodontite e la conseguente perdita ossea avevano già causato infiammazioni e dolore durante la masticazione su alcuni denti posteriori. I denti anteriori erano tutti salvabili, ma dall’aspetto piuttosto sgradevole a causa dello scoloramento e delle scheggiature. Pertanto la paziente, in realtà molto socievole, si vergognava da tempo di mostrare i suoi denti sorridendo.
Il nostro piano era quello di estrarre sei denti posteriori e di sostituirli con cinque impianti. Il restauro definitivo prevedeva 26 corone intere o parziali oppure delle faccette in ceramica.
Attraverso una simulazione del trattamento pianificato al computer siamo stati in grado di visualizzare alla paziente sullo schermo in anticipo il risultato finale.




La paziente acconsentì al piano, richiedendo però un trattamento sotto sedazione cosciente (sonno crepuscolare). Queste immagini mostrano il paziente prima e dopo l’esecuzione del restauro funzionale ed estetico.