Anestesia totale
I nostri metodi sopra descritti, messi a punto per superare la paura del dentista sono di provata efficacia e hanno molto successo. Ciononostante, c’è chi preferisce farsi curare nel sonno, in anestesia totale: leggete qui dettagliate informazioni sui trattamenti in narcosi.
Interventi in anestesia totale
Nonostante il grande successo del nostro concetto per superare la paura del dentista, c’è un numero crescente di persone che, per diversi motivi, preferiscono non prendere atto del loro trattamento odontoiatrico. In questo caso è consigliabile un intervento in anestesia totale.
La narcosi, vale a dire l’anestesia totale, è un sonno artificiale profondo, durante il quale tutti i sensi sono disattivati. Il medico (anestesista) regola la profondità della narcosi e controlla continuamente le funzioni vitali come frequenza cardiaca, respirazione e pressione sanguigna. Pertanto, il trattamento in anestesia totale è oggi un’alternativa molto sicura anche per i pazienti vecchi e ammalati. Grazie all’uso di medicinali moderni, i problemi collaterali di una volta, come nausea e vertigine, non esistono quasi più. Di regola, il paziente può andare a casa, accompagnato da una persona, circa un’ora dopo l’intervento
Quando è consigliabile un trattamento in anestesia totale?
- Per pazienti con accentuata paura del dentista (dentofobia)
- Per complessi interventi chirurgici (per esempio,risanamento totale con impianti. rimozione chirurgica di più denti del giudizio alla volta)
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’anestesia totale?
+ Il trattamento si svolge nel sonno, senza che il paziente avverta qualcosa.
+ Complesse operazioni possono essere eseguite in una sola seduta (p.e. rimozione di tutti i denti del giudizio o interventi estesi d'implantologia) Ne deriva un notevole risparmio di tempo per il paziente.
- Costi aggiuntivi per il medico anestesista
- Dopo la narcosi, il ritorno a casa è possibile solo accompagnati da un'altra persona. Non è possibile guidare l'automobile o macchinari pesanti fino a 12 ore dopo l'intervento
Anestesia totale nel nostro Studio
Nel nostro studio operiamo regolarmente sotto anestesia totale, approfittando della nostra sala operatoria modernamente attrezzata. Ci appoggiamo sul team narkose.ch di anestesisti esperti di nostra fiducia che, ogni anno, eseguono centinaia di narcosi ambulatoriali disponendo di un’attrezzatura tecnica di altissimo livello.
Altri modi per ridurre la paura del dentista. Volete una panoramica dei nostri altri servizi?